Restituzione

Restituzione della merce

In caso di comunicazione scritta del recesso o di un reclamo, riceverete un codice RMA: inviateci nuovamente la merce indicando tale codice di reso.
Contatto-Assistenza
La merce deve esserci rispedita immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata e priva di segni di utilizzo, salvo nel caso in cui l’eventuale cambiamento sia stato necessario per la verifica della merce, completa di garanzia, istruzioni per l’uso e tutti gli accessori.
Durante i 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso l’acquirente è tenuto ad avere cura della merce. In particolare, non è autorizzato a modificare la merce, ad es. rimuovere il numero di serie o una guarnizione oppure registrare l’apparecchiatura, salvo nel caso in cui tali cambiamenti fossero necessari per controllare le proprietà e il funzionamento della merce.
L’Acquirente è tenuto a imballare accuratamente la merce, possibilmente nell’imballo originale in cui è stata consegnata.

Caffè per me
Pixner Sas – RMA,
Holzländestr. 61
39010 San Martino Passiria
e-mail: info@caffeperme.it

In caso di recesso efficace, il valore delle prestazioni ricevute da entrambe le parti dovrà essere restituito e gli eventuali godimenti percepiti dovranno essere rimborsati. Qualora il cliente non fosse in grado di restituire completamente le prestazioni e i godimenti percepiti (ad es. benefici di utilizzo), o fosse in grado di restituirli solo parzialmente oppure solo in condizioni deteriorate, il cliente dovrà corrisponderci il risarcimento del valore. In caso di deterioramento verificatosi in seguito a un utilizzo conforme alle disposizioni prescritte, il cliente non ha alcun obbligo di risarcire il valore della merce. Tale obbligo di rimborso del valore dei benefici percepiti avviene solo qualora la merce sia stata utilizzata in un modo che vada oltre la verifica delle proprietà e del funzionamento della stessa. Per “controllo delle proprietà e del funzionamento” si intende la verifica e la prova della rispettiva merce, come è possibile fare abitualmente nel punto vendita. Gli oggetti idonei ad essere spediti come pacchi devono essere rispediti a nostro rischio. Le spese ordinarie per la spedizione di reso della merce sono a carico del consumatore. Il Venditore dovrà rimborsare il prezzo d’acquisto corrisposto entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso.